Asus X5DAB

Asus X5DAB downgrade Windows XP.
Per installare Windows XP in Asus X5DAB occorre eseguire le seguenti operazioni

  1. All’avvio Premere F2 per entrare nel BIOS
  2. Andare nella sezione Advanced
    Settare

    1. VGA Mode Select su dGPU Mode
    2. Configure SATA controller as –> IDE [e non AHCI->IDE]


  3. Installare Windows XP
  4. Installare tutti i driver scaricati dal sito dell’asus per il modello X5DAB

Note:
Problemi driver audio, non consente l’installazione del software, installare manualmente il file .inf

4 risposte a “Asus X5DAB

  1. ciao ho un problema con il notebook asus X5DAB-SX038A: non riesco a trovare da nessuna parte i driver wireless, credo di aver capito che si tratta di una scheda atheros ma andanso sul sito e cliccando sul download mi da pagina inesistente. ho altri 2 punti interrogativi nelle gestione periferiche ma il problema principale è il wirelwss.Aspetto una tua risposta. grazie a presto

  2. Mi dispiace, ma io ho scaricato dal sito dell’Asus tutti i driver e non ho avuto problemi tranne che per il software del driver audio, è vero che uno dei 2 driver wireless non sono riuscito ad installarlo perché i driver proposti sono 2, uno + vecchio e uno + nuovo, il sito dell’Asus comunque è vero che avvolte ha dei malfunzionamenti prova in un altro momento o manda una mail direttamente all’Asus non posso ne mandarti per mail nessuno dei 2 driver ne postarli sul blog mi dispiace.

  3. Ma seguendo questa procedura praticamente si disabilita la SATA per l’hard disk?! Non si perdono prestazioni in questo modo? Non sarebbe meglio integrare (con nlite) i driver per il controller sata nel cd di installazione di XP?

    \devo fare il downgrade del notebook in oggetto e mi sto un po’ documentando in rete, ma sono ancora in alt(issimo) mare!🙂

  4. è vero, ma non sono riuscito a fare altrimenti, se tu riesci a tener abilitato il controller dammene notizia per favore e dimmi anche come hai fatto, non so darti una spiegazione tecnica precisa però ho provato la via di nlite e non mi ha dato buon esito, ho cercato soluzioni specifiche per questo modello e non ne ho trovate, quindi ho seguito istruzioni generiche per molti tipi di portatili asus, acer, ecc. poi ho deciso di fare un post specifico per questo modello, il post ovviamente è solo per me, perchè se chi mi ha fatto installare questo portatile me lo riporta, perchè gli si spappola, so dove guardare, ma se questa mia esperienza può essere comunque utile a qualcuno tanto meglio.

Lascia un commento

